Caccamo: domenica 21 agosto la seconda Festa della Bandiera

cast

DOMENICA 21 AGOSTO 2011 SI SVOLGERA’ A CACCAMO (PA) LA SECONDA “FESTA della BANDIERA” A CURA DELLA LOCALE ASSOCIAZIONE CULTURALE SBANDIERATORI CITTA’ DI CACCAMO con la partecipazione di alcuni gruppi di sbandieratori provenienti da altri Comuni della Sicilia che, fin dalle prime ore del pomeriggio, sfileranno e si esibiranno in diverse piazze del borgo Medioevale.

L’intera giornata sarà corredata dalla presenza della ASSOCIAZIONE “SOCIETAS DRACONISTRARUM”, GRUPPO DI RIEVOCAZIONE di ERICE con accampamento e tende medievali, cavalieri appiedati, soldati ed arcieri che con abile maestria e dinamicità proporranno coinvolgenti duelli con diverse armi, mentre sarà proposta agli astanti una suggestiva cerimonia d’investitura del Cavaliere.

L’accoglienza turistica e le visite guidate al Castello, in costumi d’epoca, saranno curate dall’ASSOCIAZIONE “SICILIA & DINTORNI”

Le pause relax prevedono degustazioni di: creme di limoni, mandorle e nocciole – nutella di pistacchi – miele da agricoltura biologica – panacèna e nero d’Avola presso la “BOTTEGA nella ROCCIA”.

Nel corso della Festa avrà luogo l’investitura della *CASTELLANA* di Caccamo 2011 e delle due *DAMIGELLE* d’onore con la consegna delle chiavi della Città alla neo-eletta da parte del SINDACO.

Tra popolani, giocolieri, cantastorie e sputafuoco lo spettacolo serale avrà il suo epilogo nell’incomparabile scenario di Piazza Duomo.

festabandiera

Comunicato a cura di Giovanni Aglialoro
infocaccamo@libero.it, giovanni.aglialoro@alice.it
INFO e PRENOTAZIONI:
ASSOCIAZIONE CULTURALE “SICILIA & DINTORNI”
T+F 091.8121312 – T+F 091.8149744 – 339.3721811 – 338.9804204
www.sicilia.creativoweb.it, www.caccamoetuttauncastello.it