Caccamo: prima Festa della Bandiera

Domenica 22 Agosto si svolgerà a Caccamo (PA) la prima “Festa della Bandiera” a cura dell’Associazione Culturale Sbandieratori Città di Caccamo con la partecipazione di altri 4 gruppi provenienti da: Barrafranca, Camporotondo Etneo, Paternò e Vicari che sfileranno e si esibiranno in diverse piazze del Borgo Medioevale.

Sbandieratori 2009

L’accoglienza turistica e le visite culturali al Castello feudale più grande di Sicilia, allo scenario di Piazza Duomo, alla casa-Museo della civiltà contadina, alla Mostra sui Castelli più belli di Sicilia con teche espositive a carattere medievale, saranno curate dall’Associazione Culturale “Sicilia e Dintorni” che – con dame e cavalieri in costumi d’epoca – accompagneranno i gruppi che avranno prenotato nelle visite guidate al Castello.

Veduta Castello 124 @

Le pause relax prevedono degustazioni di creme di: arance, limoni, mandorle, nocciole – nutella di pistacchi – confettura di fichidindia – miele da produzione biologica – panacèna e salsiccia asciutta nonché la possibilità di shopping presso la “Bottega nella roccia” anche per l’acquisto di armature, elmi, penne, portachiavi e miniature Medioevali.

L’ evento prevede anche la presenza della Castellana di Caccamo con le sue Damigelle d’Onore accompagnate da un piccolo corteo. Concluderà la serata l’esibizione della “Compagnia Ferro e Fuoco“.

Castellana 2009 T