Osserviamo insieme Caccamo e il Lago Rosamarina

Caccamo e Monte Cane

OSSERVIAMO INSIEME dalla Riserva Naturale Orientata di PIZZO CANE: CACCAMO e il LAGO di ROSAMARINA, “smeraldo verde che esalta ed impreziosisce la bellezza della nostra Città”.

Per sabato 14 Agosto 2010 alle 16,00 – davanti al monumento ai Caduti – è fissato l’appuntamento proposto dall’Associazione Culturale “SICILIA & DINTORNI” e dalla Redazione di “SOTTO il CASTELLO” per raggiungere tutti insieme un’oasi di tranquillità.

Diga Rosamarina 138 @

Lo scopo è quello di scoprire le bellezze del nostro territorio avvalendoci di una escursione a costi zero con la valida collaborazione di una guida naturalistica quale è Mario Azzarello.

Lago Rosamarina in fiore

Ci siamo procurati appositamente diverse copie del volumetto: “Le aree naturali protette della provincia di Palermo” e ne faremo omaggio a tutti i partecipanti. E’ gradito pertanto un cenno di prenotazione.

Di ritorno – facoltativamente – all’EREMO di SAN FELICE dalle 21,15 si potrà trascorrere una serata con telescopi, astrofili e musica avvalendosi poi di una navetta per il trasferimento fino alla strada provinciale.

Comunicato e foto di Giovanni Aglialoro – infocaccamo@libero.it

Per dettagli, prenotazioni e modalità di partecipazione:

^ Giovanni Aglialoro Tel + Fax 091.8149744

^ Adalgisa Sclafani Tel 091.8885276

^ Mario Azzarello 320.8741192

^ Eremo di San Felice 333.8435040